Navigazione veloce
> Secondaria primo grado Alessandrini

Secondaria primo grado Alessandrini

Alessandrini

La scuola secondaria di primo grado “Emilio Alessandrini” di Cesano Boscone è situata nella parte centrale della città e ospita 352 alunni divisi in 18 classi, di cui 3 ad orientamento musicale, provenienti prevalentemente da Cesano Boscone e dalle vie limitrofe che appartengono ai comuni di Corsico e Milano.
Le classi sono composte da circa 20 alunni. L’organico è costituito da circa 36 insegnanti di cattedra, 15 docenti di sostegno, 4 docenti di strumento: chitarra, clarinetto, percussioni e pianoforte, 1 docente di potenziamento di lingua inglese e 1 docente di potenziamento di strumento.
I docenti partecipano a corsi di aggiornamento sui curricoli, sul metodo di apprendimento dei DSA, sulla valutazione, su inclusività, su bullismo e cyber-bullismo.
L’edificio che ospita la scuola è a due piani. Il primo piano è facilmente accessibile per mezzo di un ascensore. Nella struttura ci sono 18 aule divise nei due piani. A piano terra sono ubicati un laboratorio di arte, un’aula per l’insegnamento del clarinetto e l’aula orchestra. Al primo piano sono ubicate la vicepresidenza, tre aule di sostegno, una sala insegnanti, un laboratorio di informatica e un laboratorio scientifico ben attrezzati e la biblioteca.
Tutte le classi sono provviste di lavagna interattiva multimediale o LIM collegate in WI-FI.
Ci sono inoltre due palestre per educazione fisica.

Comunicazioni Secondaria primo grado Alessandrini

2 mag 19 - circ. n. 124bis pediculosi

prevenzione pediculosi