Tel: 02-486941 Fax: 02-48694576
cerca nel sito
motore di ricerca
Translation in progress. Back to visit soon. Traducción en curso. Volver a visitar pronto.
HOME » la Mobilità
 

TRASPORTO PUBBLICO ATM


Linea 321 Bisceglie M1 - Buccinasco Assago

Linea 322 Bisceglie M1 - Cesano Boscone Q.re Tessera

Linea 323 Bisceglie M1 - Cesano Boscone FS

Linea 327 Bisceglie M1 - Trezzano S/N Q.re Zingone

fermate e orari

TRENO

Linea ferroviaria S9
gestita da Trenord
Stazione di Cesano Boscone via De Nicola
Orari 


CAR SHARING
La collaborazione tra Pubblico & Privato ha dato vita a nuove opportunità  per i  cittadini  e il territorio cesanese
N
UOVE OPPORTUNITA, GIOVANI, ALLA MODA, UTILI, CONVENIENTI E DIVERTENTI
Una di queste, è l’offerta di nuova postazione di car sharing e-vai, presso il centro commerciale Auchan.
La nuova stazione di car sharing  E-Vai presso l'Auchan di Cesano Boscone, è stata scelta per la sua proprietà di essere un  punto strategico sul noto asse viabilistico più trafficato d'Europa. Contribuirà, inoltre,  a favorire ancora di più l'interscambio ferro/gomma, dopo l'installazione di una postazione presso la stazione ferroviaria oltre ad una maggior riduzione di Co2 e , magari, la diffusione di un nuovo stile di vita.
Con l'azienda  FN Mobilità Sostenibile e-vai il Comune di Cesano Boscone è stato il primo Comune dell'area sud-ovest di Milano a creare postazioni di car sharing, già  attive dal 29 marzo 2014 con prelievi medi giornalieri pari a 1,35. L’installazione della nuova postazione contribuirà ad aumentare la riduzione di Co2.
Il servizio "e-vai" di FN Mobilità Sostenibile,  è il primo carsharing ecologico diffuso su scala regionale e integrato con il servizio ferroviario.
Come funziona 
E-VAI è un sistema di mobilità alternativa al mezzo privato, un car sharing ecologico con il 70% di veicoli elettrici. L’iscrizione è gratuita sul sito internet
www.e-vai.com o presso le postazioni dedicate. Si può prenotare l’auto direttamente on line, nelle postazioni E-VAI o chiamando il numero verde 800.77.44.55. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e prevede la possibilità di riconsegnare l’auto presso una potazione e-vai diversa rispetto a quello di ritiro.
Oltre 50 postazioni, distribuite nelle principali città lombarde oltre che negli aeroporti di Malpensa e Linate.
Postazioni di Cesano Boscone
- nel centro storico (in via Nazario Sauro)
- in via Trento
- nei pressi del parcheggio della fermata ferroviaria S9
-
in via  don Sturzo  presso il parcheggio del supermercato Auchan


CAR POOLING
Il "car pooling" prevede la possibilità di utilizzare l'auto con altri utenti condividendo i costi di benzina, autostrada e parcheggio. I vantaggi sono numerosi: riduzione dei costi variabili fino all'80%, riduzione delle emissioni inquinanti e riduzione del traffico circolante.
Il Comune di Cesano Boscone con la società di  carpooling Bring- Me, promuove un nuovo approccio culturale, una mobilità che offre innovazione, sostenibilità, sicurezza, libertà, indipendenza, socializzazione.
Una piattaforma elettronica
http://www.bring-me.it/carpooling/  consente alle persone di proporre un'opportunità di viaggio, indicando data, ora di partenza e mezzo messo a disposizione.
Sono previste inoltre delle misure di sicurezza per la gestione del rapporto tra gli utenti della piattaforma: certificazione della qualità del passaggio offerto tramite una valutazione nella  community della piattaforma; viaggi donna per donna, creati per garantire maggiore sicurezza all’utenza femminile che abbiano ottenuto lo status di "utente certificato".
Finora l'iniziativa ha permesso di percorrere in car pooling 1346 chilometri con un risparmio energetico di 395 kg di Co2.
Da dicembre 2014, inoltre, il  Comune di Cesano Boscone ed il centro commerciale Auchan  hanno attivato il servizio di car pooling aziendale JoJob di BringMe. Il primo  per i dipendenti dell'ipermercato e della Galleria, con l'obiettivo di incentivare la condivisione delle vetture per gli spostamenti casa-lavoro da parte dei dipendenti dei diversi uffici e di stimolare tale adesione anche da parte di altre aziende limitrofe.
La sottoscrizione della convenzione Jojob, con il Comune di Cesano Boscone, è sta pensata per essere già accessibile e disponibile a tutti i lavoratori del territorio cesanese che potrebbero trarre vantaggio da questo tipo di servizio.
Con la sottoscrizione della nuova convenzione JoJob di Bringme,  nasce una nuova offerta di car pooling aziendale, con il valore aggiunto di una app che calcola il risparmio di Co2.
Per l’iscrizione collegarsi a www.jojob.it

 

 

 

 

torna alla pagina precedente
Cesano Boscone TV su Youtube
Calendario eventi
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente luglio 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Area riservata
area riservata
Accedi con la
Carta Regionale dei Servizi
Ultimi contenuti

scegli la modalità
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica

Via Monsignor Pogliani,3 20090 Cesano Boscone telefono: 02-486941 fax: 02-48694576 e-mail: urp@comune.cesano-boscone.mi.it P.IVA Nr. 06896780159 C.F. Nr. 80098810155
utenti connessi utenti connessi: 75    utente sei il visitatore n°1         Rete civica realizzata da Progetti di Impresa srl © 2008