Tel: 02-486941 Fax: 02-48694576
motore di ricerca
Translation in progress. Back to visit soon. Traducción en curso. Volver a visitar pronto.
HOME » notizie

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Carta della Famiglia
notizia pubblicata in data: martedì 13 novembre 2018
Carta della Famiglia

Notizia in via di aggiornamento. La Legge di Bilancio 2019 (n. 145/2018) prevede alcune modifiche riguardo ai cittadini beneficiari. Un decreto (da emanare nei prossimi mesi) indicherà criteri e modalità per il rilascio della Carta della Famiglia.

A breve le famiglie cesanesi, con almeno 3 figli minori e un Isee fino a 30 mila euro, potranno richiedere la "Carta della famiglia", per ottenere sconti e riduzioni tariffarie sull'acquisto di alcuni beni e servizi concessi dai soggetti pubblici e privati che aderiranno all’iniziativa.

La tessera sarà rilasciata gratuitamente dal Comune e avrà una validità biennale.

Gli sconti/riduzioni tariffarie potranno riguardare:

·        Beni alimentari;

·        Beni non alimentari (Prodotti per la pulizia della casa; Prodotti per l'igiene personale; Articoli di cartoleria e di cancelleria; Libri e sussidi didattici; Medicinali; Prodotti farmaceutici e sanitari; Strumenti e apparecchiature sanitarie; Abbigliamento e calzature);

·        Servizi (A titolo esemplificativo: Fornitura di acqua, energia elettrica, gas; Servizi di trasporto, Servizi ricreativi e culturali; Palestre e centri sportivi, ecc…).

Al fine di creare una “rete” alla quale le famiglie possano fare riferimento, è stato predisposto un Avviso finalizzato a raccogliere le adesioni all’iniziativa da parte di soggetti pubblici o privati, disponibili ad offrire le suddette agevolazioni, mediante la stipula di una Convenzione senza oneri per il Comune.

Ai soggetti aderenti è offerta la possibilità di coniugare la promozione della propria attività con il supporto alle famiglie numerose: potranno, infatti, valorizzare la partecipazione all’iniziativa, a scopi pubblicitari, attraverso l’esibizione del bollino “Amico della famiglia” (nel caso di applicazione di sconti o agevolazioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo di listino) oppure del bollino “Sostenitore della famiglia” (nel caso di agevolazioni pari o superiori al 20%).

Successivamente saranno fornite indicazioni sulle modalità di presentazione della domanda da parte dei cittadini.

Link Avviso

Link Modulo di Adesione

Per Informazioni sulla Carta della Famiglia, è possibile contattare il Settore Welfare al numero 02.48.694.677 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30) oppure scrivere all’indirizzo mail cristiana.cusano@comune.cesano-boscone.mi.it.

Cesano Boscone TV su Youtube
Calendario eventi
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente maggio 2019 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo

Accedi con la