E’ un’istanza da inoltrare all’amministrazione comunale per:
• la cessione da parte del proprietario di un alloggio realizzato in Edilizia Residenziale Convenzionata nell’ambito dei piani di zona consortili e piani attuativi;
• la verifica dei requisiti soggettivi da parte del futuro acquirente di un alloggio in Edilizia Residenziale Convenzionata nell’ambito dei piani di zona consortili e piani attuativi.

Sia i cittadini proprietari di alloggi in edilizia residenziale convenzionata, sia i futuri acquirenti in possesso dei requisiti soggettivi.

• In caso di cessione dell’alloggio dovrà essere inoltrata istanza, con indicazione dell’ubicazione dell’immobile, relativa identificazione catastale e motivazione circa la necessità di alienazione dell’alloggio, accompagnata da perizia tecnica estimativa redatta nel rispetto dei contenuti della convenzione urbanistica;
• In caso di acquisto dell’alloggio dovrà essere presentato apposito modulo debitamente compilato e corredato degli allegati necessari indicati sullo stesso, finalizzato alla verifica dei requisiti soggettivi;
L’istanza o il modulo devono essere protocollati agli sportelli polifunzionali “RISPARMIA TEMPO” oppure inviati tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• In caso di cessione dell’alloggio, a seguito di istruttoria tecnica nei tempi previsti dalla convenzione urbanistica, l’Amministrazione Comunale si esprime mediante atto deliberativo in merito alla cessione.
• In caso di acquisto dell’alloggio, l’istruttoria tecnica verrà espletata entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta dei verifica dei requisiti soggettivi.

Per informazioni Sede Comunale di Via Pogliani n° 3 quarto piano, Settore Urbanistica e Ambiente, Servizio Edilizia Privata.

Modulo Richiesta verifica dei requisiti soggettivi