Negli ultimi mesi, le Camere di Commercio lombarde sono state impegnate in un processo di mappatura di tutti i procedimenti che investono le competenze del Suap e del Registro Imprese, al fine di dare compiuta attuazione al principio della contestualità obbligatoria dei relativi flussi, stabilito dalla Legge regionale n. 36/2017.

La normativa regionale sopra citata, nello specifico, prevede che debba essere inviata una Comunicazione contestuale al Suap ed alla Camera, competenti per territorio, in tutti i casi in cui la specifica vicenda amministrativa, in funzione delle proprie caratteristiche, implichi la presentazione di una Scia o di una Comunicazione al Suap e, in parallelo, di una denuncia o una domanda al Registro delle Imprese.

L’avvio operativo del nuovo flusso telematico è previsto dal 4 novembre 2019.

Per ulteriori informazioni si rimanda al link