Contenuto principale

Messaggio di avviso

Responsabile SUAP Vanzelli Gianfrancesco

Sede Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi
Via Meravigli 9/b - 20123 - Milano

Servizio di Contact Center 02/22177121 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17
E mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A partire dal 1 MARZO 2019 tutte le funzioni di Sportello Unico delle Attività produttive saranno svolte dalla Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi.
Tutte le segnalazioni, domande, comunicazioni e dichiarazioni relative alle attività di produzione di beni e servizi di competenza del SUAP, devono quindi essere presentate esclusivamente in forma telematica mediante l’utilizzo del portale external link www.impresainungiorno.gov.it .

Le eventuali richieste presentate attraverso altri canali saranno respinte dal Suap gestito dalla Camera di Commercio.

Per accedere al portale ed inoltrare le segnalazioni, domande, comunicazioni e dichiarazioni è necessario registrarsi con:
- nome utente e password;
- CNS, SPID o token USB con firma digitale.

Le modalità operative di gestione del servizio sono specificate nel documento "Linee guida operative per la gestione dei procedimenti amministrativi dello sportello unico dell’attività produttive"

Si informa inoltre che sempre a partire dal 1 MARZO 2019 saranno considerate irricevibili tutte le comunicazioni o le SCIA presentate al SUAP di CESANO BOSCONE non inviate contestualmente, tramite il canale della Comunicazione Unica, alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi (ad eccezione delle pochissime attività economiche non soggette a pubblicità nel REA/registro delle imprese).

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle pratiche tramite il portale external link www.impresainungiorno.gov.it  è possibile consultare la nuova pagina dell’Assistenza dedicata ai Suap. Nella sezione Tutorial è presente un utile video esplicativo sulle modalità di invio della Comunicazione contestuale.

I pagamenti dei pdf diritti SUAP (190 KB) potranno essere corrisposti durante la compilazione della pratica attraverso la procedura del PagoPa (non è più possibile ricevere da aprile 2021 pagamenti tramite bonifici).

La novità operativa è stabilita dalla legge regionale 36/2017, che prevede: Ogniqualvolta l'interessato debba presentare, oltre alla SCIA o alla comunicazione, una domanda o denuncia al registro delle imprese, la stessa verrà trasmessa al SUAP per il tramite della comunicazione unica, ai sensi dell'articolo 5, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160.

Tale condizione si verifica, come già ricordato, ogni qualvolta l’interessato debba presentare, oltre alla SCIA o alla comunicazione diretta al SUAP, anche una domanda o denuncia al Registro delle Imprese.

Per le attestazioni e le carte di esercizio continuerà ad essere in funzione il portale external link Muta di Regione Lombardia.

 

 

Date e regole dei saldi: novità saldi invernali 2024

Servizio e tariffe taxi nel bacino aeroportuale

Emergenza Coronavirus 229 - Riapertura delle attività economiche e produttive: format cartelli per negozi

Avvio operativo contestualità obbligatoria

Vendita e somministrazione di bevande alcoliche: reintroduzione dell’obbligo di denuncia fiscale

Nuova procedura telematica sul sito agenzia dogane e monopoli per presentare le istanze finalizzate alla chiusura per ferie delle rivendite di generi di monopolio e punti lotto

Corsi per imprese e professionisti organizzati da Regione Lombardia (10 maggio-7 giugno 2022)