Si sono aggiudicati i finanziamenti di Regione Lombardia i due progetti che l’amministrazione ha preparato per partecipare all’avviso “Interventi di adeguamento antincendio”. Le opere – che hanno un costo complessivo di 72.292 euro – prevedono per le scuole dell’infanzia “Saragat” e “Acacie” serramenti e divisori tagliafuoco, verifica dei maniglioni antipanico, fornitura e posa di gruppi di attacco per motopompa, canaline e alimentatori per l’impianto di rilevazione incendi ecc.

Dopo avere ricevuto la recente comunicazione con la quale ANCI Lombardia ha trasmesso le graduatorie regionali (i progetti di Cesano Boscone si sono classificati al 67° e al 70° posto su 335), ora l’amministrazione comunale è autorizzata ad avviare, entro febbraio 2020, le procedure di gara per affidare i lavori.