La misura è rivolta alle famiglie dei bambini che frequentano gli Asili nido comunali di Cesano Boscone e ha, come obiettivo, quello di abbattere la retta di frequenza.
Il bonus quest’anno coprirà la quota di retta mensile che supera la soglia rimborsata dal Bonus Asili Inps, pari a 272,72 euro.

Le famiglie potranno fare domanda entro le ore 12 di venerdì 13 novembre 2020, fino ad esaurimento delle risorse stanziate da Regione Lombardia.

Tra i requisiti richiesti:
- avere figli iscritti a nidi e micro-nidi pubblici o privati indicati dai Comuni e ammessi alla Misura “Nidi Gratis - Bonus 2020/2021”
- avere un indicatore della situazione economica equivalente - ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2020 - inferiore o uguale a 20.000 euro
- dover sostenere una retta mensile di importo superiore a 272,72 euro.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo dedicato ai bandi di Regione Lombardia - www.bandi.regione.lombardia.it - con il pin della tessera sanitaria CRS/TS-CNS oppure con lo SPID.

Le famiglie possono chiedere informazioni:
- al n. 02.486.94.670, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12.
- chiamando il numero di Regione dedicato: 02.67.65.04.50 (da lunedì a giovedì:,9.30-12.30 e 14.30-16.30; venerdì: 9.30-12.30)
- contattando il call center di Regione Lombardia al n. 800.318.318 digitando 1

Per chiedere assistenza tecnica in fase di compilazione è possibile chiamare il numero verde 800 131 151 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..