I contributi del FSR (Fondo Sociale Regionale) sono generalmente destinati a sostenere le unità d’offerta sociali e i bisogni delle famiglie.

Per l’anno in corso, la programmazione delle risorse del fondo si inserisce in un contesto complessivamente modificato rispetto all’inizio dell’emergenza pandemica da Covid-19.

Regione Lombardia ha quindi integrato il fondo con un importo finalizzato a sostenere le unità di offerta per la prima infanzia (come asili nido, micronidi, nidi famiglia e centri prima infanzia) che hanno risentito maggiormente delle difficoltà per la sospensione delle attività imposta dalle misure di contenimento del virus.

Le unità di offerta sociale che possono presentare domanda sono quelle presenti sul territorio dell’Ambito territoriale - al quale è stato assegnato un importo di 677.395 euro - e sono relative, ad esempio, a servizi per la prima infanzia, per minori, affidi, formazione all’autonomia, assistenza domiciliare anziani e disabili, centri socio educativi e centri diurni per anziani, comunità alloggio disabili e comunità socio sanitarie.

TEMPI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio di Piano presso il Comune di Cesano Boscone esclusivamente tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro venerdì 18 dicembre 2020. Dovrà inoltre essere allegata tutta la documentazione indicata nella domanda di contributo.

Le domande saranno valutate dal tavolo tecnico dell'Ambito territoriale.
Gli esiti della valutazione delle richieste e le eventuali motivazioni di esclusione saranno comunicati via pec all’indirizzo specificato nella domanda di assegnazione del contributo.

PER INFORMAZIONI
Scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando in oggetto “Avviso pubblico Fondo sociale regionale 2020”.

I requisiti e le condizioni per partecipare al bando oltre alla modulistica sono disponibili in allegato.