Il nuovo bando è rivolto ai cittadini in difficoltà economica per l’emergenza Covid-19 che potranno presentare domanda e ricevere buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari.

L’importo complessivo assegnato al Comune di Cesano Boscone, sulla base di un fondo messo a disposizione dal Governo, è di 127.078,49 euro. Sarà possibile presentare domanda a partire da lunedì 1 febbraio ed entro giovedì 4 marzo. I buoni spesa rappresentano una misura di sostegno economico riconosciuta una tantum per un importo a partire da 200 euro (per un nucleo familiare fino a 2 componenti) e fino a 500 euro (da 5 componenti in su).

Si tratta del terzo bando, dopo le edizioni di aprile e maggio scorsi con le quali sono state accolte 750 domande ed erogati 202.000 euro, e resterà attivo per oltre un mese.

Tutte le richieste pervenute verranno processate e i ticket consegnati potranno essere spesi in numerosi negozi e supermercati del territorio.

Valgono come requisiti:

• la residenza o domicilio (per motivi di lavoro) nel Comune di Cesano Boscone;
  • la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea oppure cittadinanza di uno Stato al di fuori dell’Unione Europea (in possesso di regolare titolo di soggiorno o comunque in possesso della ricevuta di attivazione della procedura di rinnovo se il permesso di soggiorno è scaduto);
  • l’attestazione ISEE minore o uguale a 25.000 euro;
  • la riduzione del reddito disponibile complessivo del nucleo familiare per cause legate all’emergenza sanitaria Covid-19. Si precisa che le cause che hanno determinato una difficoltà al nucleo familiare, verificatesi dopo il 23 febbraio 2020, saranno prese in considerazione solo se hanno avuto inizio dall’1 luglio 2020 oppure se, iniziate nel periodo precedente, prolungano i loro effetti dopo l'1 luglio 2020.

La domanda potrà essere presentata a mano con consegna nella sede comunale di via Vespucci 5 (per informazioni e prenotazione dell’appuntamento contattare lo 02.48694.522 dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì); tramite posta certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Cesano Boscone - Settore Welfare, via Pogliani 3, 20090.

L'avviso completo con le informazioni e il modulo per la domanda sono disponibili in allegato e in formato cartaceo (da lunedì 1 febbraio) presso la sede di via Vespucci 5, la Polizia locale in via Turati 6 e gli espositori all'ingresso di Villa Marazzi in via Dante Alighieri 47.

Attachments:
Download this file (Avviso_Solidarietà Alimentare 2021.pdf)Avviso buoni spesa505 kB
Download this file (Modulo domanda Buoni Spesa 2021.pdf)Domanda per buoni spesa741 kB