Sono stati pubblicati gli avvisi di aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale e dell’albo unico comunale delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore dei Seggi Elettorali.

Albo dei Presidenti di Seggio
Possono presentare domanda gli elettori ed elettrici del Comune con maturata esperienza quale scrutatore o segretario di seggio in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre 2019.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Seggio Elettorale:
• coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
• gli appartenenti a Forze armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Albo Scrutatori
Possono presentare domanda gli elettori ed elettrici del Comune in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre 2019.

Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore:
• gli appartenenti a Forze armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Presentazione della domanda
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo disponibile in calce e dovrà essere presentata agli sportelli Risparmia Tempo oppure inviata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cancellazione
Gli elettori già iscritti all’albo dei Presidenti di Seggio e all’albo degli Scrutatori possono chiederne la cancellazione presentando la richiesta agli sportelli Risparmia Tempo o scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf Modulo richiesta inserimento nell'albo dei Presidenti dei seggi elettorali (69 KB)

pdf Modulo richiesta inserimento nell'albo degli scrutatori dei seggi elettorali (271 KB)