CHIUSURA CASA DELL'ACQUA
Cap informa che la Casa dell'acqua in via Vespucci è chiusa e invita a bere l'acqua del rubinetto di casa in sicurezza e tranquillità.

CHIUSURA AL PUBBLICO DEI CIMITERI
Per limitare la diffusione del Covid-19, l’Amministrazione comunale ha disposto la chiusura dei cimiteri comunali fino a venerdì 3 aprile.
AGGIORNAMENTO: la disposizione che prevede la chiusura dei cimiteri cittadini è stata prorogata al 13 aprile.

SERVIZI ANAGRAFICI: ACCESSO E RICHIESTE
L’accesso all’ufficio Anagrafe è limitato ai casi di particolare urgenza ed indifferibilità, laddove non si possa espletare la pratica telematicamente oppure telefonicamente contattando il numero 02 48694 609 dalle 9 alle 12.30.
Il rilascio dei certificati può avvenire:
- tramite il sito istituzionale accedendo con credenziali SPID
- tramite invio via mail, previo contatto con l’ufficio
Le richieste di residenza e di cambio di via possono essere inviate via mail previo contatto telefonico con l’ufficio.
Il decreto “Cura Italia” ha sospeso i termini dei procedimenti amministrativi fino al 15 aprile. Pertanto gli accertamenti delle residenze sono sospesi e riprenderanno in tale data, allungando il termine di conclusione del procedimento. Se l’accertamento darà esito positivo, la decorrenza della nuova residenza coinciderà comunque con la data di presentazione della domanda.
La carta di identità sarà valida sul territorio nazionale, anche se scaduta, fino al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

ACCESSO PIATTAFORMA ECOLOGICA
Da sabato 14/3 fino a nuova comunicazione la piattaforma ecologica osserverà i seguenti orari:
- lunedì, martedì, venerdì, sabato > apertura dalle 8 alle 13
- mercoledì, giovedì, domenica > chiusura
L'accesso sarà controllato e consentito ad un'auto alla volta mostrando il documento a distanza o dall'interno dell'auto con finestrino chiuso.

OPERATIVITÀ SPORTELLI E UFFICI COMUNALI
Fino al 3 aprile gli uffici e gli sportelli presso le sedi di via Pogliani 3 e via Vespucci 5 resteranno operativi, ma riceveranno il pubblico solo per pratiche urgenti su appuntamento.
Per protocollare atti o documenti occorre contattare l’ufficio competente e fissare un appuntamento per la consegna.
Contatti degli uffici.