Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Il Piano di Zona dell’Ambito corsichese (che comprende i Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio) procederà, il 15 marzo 2021, alla pubblicazione di un nuovo avviso pubblico per l’assegnazione delle case popolari.

Nell’attesa forniamo alcune informazioni:

  • per accedere alla piattaforma regionale di presentazione della domanda è necessario avere a disposizione le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure il PIN della tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi o Carta Nazionale dei Servizi)
  • occorre l’attestazione ISEE anno 2021 (con scadenza al 31 dicembre 2021)
  • diversamente dal bando precedente:
    - sarà previsto, come requisito di accesso, la sola residenza anagrafica o svolgimento di attività lavorativa nella Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda (è stato cancellato il riferimento alla permanenza di “almeno 5 anni” nel periodo precedente)
    - non sarà più richiesta l’attestazione di indigenza rilasciata dal Comune. Sarà sufficiente attestare di appartenere alla categoria degli indigenti, essendo in possesso di un’attestazione ISEE di valore pari o inferiore ai 3.000 euro
    - ai cittadini extra UE non sarà più richiesta la presentazione della specifica documentazione diretta ad attestare che tutti i componenti del proprio nucleo familiare non possiedono alloggi adeguati nel paese di provenienza. Per tutti i richiedenti, la verifica di questa condizione sarà effettuata attraverso la documentazione fiscale e la dichiarazione ISEE presentata.

La comunicazione completa del Piano di zona nel file allegato.