Il Piano di Zona dell’Ambito corsichese (che comprende i Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio) procederà, il 15 marzo 2021, alla pubblicazione di un nuovo avviso pubblico per l’assegnazione delle case popolari.

Nell’attesa forniamo alcune informazioni:

• occorre l’attestazione ISEE anno 2021 (con scadenza al 31 dicembre 2021)
  • diversamente dal bando precedente:
    - sarà previsto, come requisito di accesso, la sola residenza anagrafica o svolgimento di attività lavorativa nella Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda (è stato cancellato il riferimento alla permanenza di “almeno 5 anni” nel periodo precedente)
    - non sarà più richiesta l’attestazione di indigenza rilasciata dal Comune. Sarà sufficiente attestare di appartenere alla categoria degli indigenti, essendo in possesso di un’attestazione ISEE di valore pari o inferiore ai 3.000 euro
    - ai cittadini extra UE non sarà più richiesta la presentazione della specifica documentazione diretta ad attestare che tutti i componenti del proprio nucleo familiare non possiedono alloggi adeguati nel paese di provenienza. Per tutti i richiedenti, la verifica di questa condizione sarà effettuata attraverso la documentazione fiscale e la dichiarazione ISEE presentata.

La comunicazione completa del Piano di zona nel file allegato.