Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

È disponibile la procedura INPS per ottenere un voucher (massimo 100€ settimanali) da spendere in servizi di cura per figli minori di 14 anni.

Il nuovo bonus baby sitter 2021 è destinato a lavoratori autonomioperatori sanitarimedici e appartenenti alle forze dell’ordine.

I genitori che rispondono ai requisiti, con figli in DAD o in quarantena, possono richiedere il bonus, utilizzabile fino al 30 giugno 2021, accedendo al portale MyINPS.

L’assegno è erogato mediante il Libretto Famiglia INPS, per retribuire prestazioni di lavoro occasionale, oppure direttamente ai richiedenti, a seguito di comprovata iscrizione ai centri estivi, a servizi socio-educativi territoriali, a centri con funzione educativa e ricreativa e a servizi integrativi o innovativi per la prima infanzia; in quest'ultimo caso, il bonus è incompatibile con il bonus asilo nido.

Le richieste possono essere presentate anche tramite gli enti di patronato.

Tutte le informazioni sul sito INPS.