Contenuto principale

Messaggio di avviso

 
Con 5.521 voti e il 55,2%, Marco Pozza è il nuovo sindaco di Cesano Boscone. Era sostenuto dal PD, dal Movimento 5 Stelle e dalle due liste civiche “Il Futuro in Comune” e “CivicaMente”.
L’avversaria di centrodestra Adriana Gammino ottiene il 44,8% dei consensi con 4.476 voti.
 
«Ringrazio i cesanesi per la fiducia – evidenzia Marco Pozza – e, concluse le operazioni elettorali, non vedo l’ora di mettermi al lavoro sui progetti per Cesano. Sento tutta la responsabilità che gli oltre 5500 cittadini mi hanno dato e intendo mettere mano al più presto a quanto necessario per affrontare le nuove sfide che ci attendono, con l’obiettivo di garantire una continua crescita della qualità di vita nella nostra città».
 
È il Partito Democratico ad aver ottenuto il maggior numero di voti (2.849) con il 29,1%. Secondo, Fratelli d’Italia con il 21,1% (2.065 voti).
A seguire: “Il Futuro in Comune” con il 12,3% (1.207 voti), Forza Italia con l’11,9% (1.167 voti), Cesano Civica con l’8,5% (830 voti), CivicaMente con il 7,5% (734 voti), Movimento 5 Stelle con 6,2% (609 voti) e Lega con il 3,4% (333 voti).
 
Il magistrato incaricato della Corte d’Appello di Milano ha proclamato eletti anche i 16 componenti del Consiglio Comunale:
 
Partito Democratico
 
Mara Lucia Rubichi
Giovanni Bianco
Fulvio Paladini
Marco De Ros
Stefania Grandi
Giuseppe Ursino
 
Il Futuro in Comune:
 
Salvatore Gattuso
Nicola Natuno
 
Civicamente Cesano:
 
Aldo Guastafierro
 
Movimento 5 Stelle:
 
Maria Pulice
 
Candidata alla carica di Sindaco per le liste Cesano Civica, Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia:
 
Adriana Gammino
 
Fratelli d'Italia:
 
Santi Raimondo
Simona Sanfelici
Claudio Cusato
 
Forza Italia
 
Simone Fortini
 
Cesano Civica:
 
Rosaria Todaro
 
 
Immagine Sindaco