Il sito istituzionale è stato completamente riprogettato e si presenta più facile da usare, anche da dispositivi portatili.

Il portale web del Comune si presenta ai suoi utenti rinnovato e organizzato in aree tematiche, così da rendere più facili la navigazione e il reperimento di informazioni, oltre a dare la possibilità di utilizzare i servizi online.

“Si tratta di un ragguardevole passo in avanti – dichiara il sindaco Simone Negri – nell’agenda digitale locale. Non solo il sito è più moderno, fruibile da più dispositivi, in linea con le direttive nazionali, ma è stato pensato per rendere accessibili a cittadini e imprese sempre più servizi online, alcuni dei quali presenti per la prima volta, altri nei prossimi mesi. Credo molto anche nello sviluppo dell’app comunale, che permetterà ai cesanesi di scoprire eventi e opportunità, che spesso si perdono, grazie alla ricezione di notifiche sul cellulare. Andiamo nella direzione di un Comune più smart, moderno e vicino ai cittadini”.

Il nuovo sito è responsive e risponde anche alle esigenze di accessibilità.

Nella sezione “Servizi online” è possibile sbrigare alcune pratiche, senza più la necessità di recarsi agli sportelli.

Contestualmente al nuovo sito è stata ideata l’app Municipium, che permette di ricevere aggiornamenti sulle iniziative, di avere a portata di mano i numeri e le informazioni di prima necessità e di segnalare immediatamente necessità o disservizi sul territorio. Municipium è scaricabile gratuitamente su Google Play Store e sull’Apple Store.