E' stato pubblicato il primo bando per l'assegnazione delle benemerenze civiche da parte del Comune di Cesano Boscone: l'Amministrazione intende attribuire un riconoscimento simbolico e pubblico, denominato “Premio Caesius”, a coloro che abbiano in qualsiasi modo giovato e reso onore alla città di Cesano Boscone.

Il riconoscimento potrà essere assegnato a persone residenti a Cesano Boscone, che lavorano sul territorio della città oppure che operano in associazioni, enti, comitati, realtà presenti sul territorio.

Le proposte potranno essere inoltrate entro il 31 gennaio 2020 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da singoli cittadini o da membri di associazioni, comitati, enti, istituzioni o società che, in virtù di un collegamento diretto, siano in grado di segnalare i soggetti degni di pubblico riconoscimento.

Non fanno spesso notizia, ma se ci pensiamo tutti noi conosciamo almeno una persona che fa qualcosa di straordinario, o che semplicemente ci ha colpiti, per Cesano e la sua comunità – ha detto il primo cittadino Simone Negri - oppure qualcuno che per i suoi meriti artistici, professionali, sportivi ha dato lustro al nostro paese. Abbiamo deciso di premiare queste persone: un riconoscimento a loro, al loro valore nonché un esempio per tutti noi, di una società che torna a celebrare la virtù civica”.

Le candidature dovranno essere accompagnate da una breve biografia della persona interessata e da una relazione, abbastanza esauriente, con apprezzata documentazione, volta ad argomentare il motivo della richiesta di assegnazione della benemerenza. Al vincitore, scelto sulla base di una commissione formata ad hoc, verrà consegnato un riconoscimento simbolico.

Qui il bando - contenente tutte le informazioni sulle modalità di presentazione delle candidature e sui criteri di assegnazione delle benemerenze - e il modulo per inoltrare le candidature.