Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Si è conclusa la riqualificazione dell’area, parte del progetto “Strada facendo”, vincitore della seconda edizione del Bilancio partecipativo “Scegliamo Cesano”.
Il 23 luglio è stato presentato il nuovo volto della piazza con un momento di festa per i bambini e le famiglie.

Il nuovo look della piazza è stato ottenuto grazie all’importo messo a disposizione del Comune per il Bilancio partecipativo.
Il progetto che ha visto la cittadinanza chiamata a esprimersi in merito a opere ritenute di pubblico interesse, è stato fortemente promosso dai cesanesi partecipanti, in massima parte abitanti della zona.

Piazza Giovanni per sito foto

L'inaugurazione ha segnato anche l’avvio di un processo di ammodernamento di una parte del territorio che si pone come obiettivi prioritari un nuovo modo di vivere la città e una maggior attenzione al verde, con la piantumazione di un maestoso leccio, posto al centro della piazza, e con la messa a dimora di numerose piante. La riprogettazione ha compreso anche un nuovo spazio giochi per bambini, con tanto di tavolo da ping-pong, la realizzazione di numerosi posti a sedere di differente tipologia (panchine in ferro, panchine smart elettrificate e cablate, muretto sagomato di contenimento aiuola) e la sistemazione della pavimentazione.

 

Attachments:
Download this file (Comunicato stampa _piazza Giovanni XXIII.pdf)Il comunicato111 kB