Cesano Boscone è arrivato primo, tra i comuni con più di 15.000 abitanti, nella classifica Let’s Green del gruppo Cap, grazie alle azioni virtuose di cittadini, scuole e associazioni. Il premio, il contributo del valore di 40.000 euro per la ristrutturazione di un edificio pubblico, andrà a beneficio di tutta la comunità

Primo premio CAP

Il Comune di Cesano Boscone vince il primo premio di Let’s Green!, ilconcorso ideato e promosso dal Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, che ha lanciato l’iniziativa con l’obiettivo di premiare le pratiche virtuose che hanno a cuore l’ambiente in cui viviamo.

L’amministrazione comunale si aggiudica un premio del valore di 40.000 euro che verrà utilizzato per la ristrutturazione di un edificio pubblico, a beneficio di tutta la comunità.

Cesano Boscone entra così nella classifica dei comuni più green della Città metropolitana di Milano grazie all’impegno e alla partecipazione di cittadini, scuole e associazioni che hanno testimoniato con i loro progetti e iniziative le piccole grandi azioni sostenibili per salvaguardare il territorio milanese e non solo.

Il contributo di 40.000 euro, che verrà erogato nel corso del 2021, è pensato per riqualificare un edificio destinato alla collettività secondo i più moderni parametri di sostenibilità ambientale richiesti dalle recenti normative. Un ottimo risultato che porterà un miglioramento a livello urbano e, soprattutto, nella qualità di vita delle cittadine e dei cittadini di Cesano Boscone.

Si aggiudica un premio, sempre nell’ambito del concorso Let’s Green, anche FATA Onlus - Famiglie Temporanea Accoglienza, realtà del territorio che dal 1999 accoglie e sostiene minori in difficoltà.

La Onlus si è classificata come seconda nella categoria "associazioni", vincendo una bicicletta elettrica.

“Sono orgoglioso di questo risultato - dichiara il Sindaco di Cesano Boscone, Alfredo Simone Negri - e dedico questa vittoria ai miei cittadini e alle mie cittadine. Il merito di questo primo premio, che vede la nostra Cesano incoronata città più green fra i grandi Comuni di Milano Metropolitana, è di tutte le donne e gli uomini che hanno partecipato al concorso con le loro piccole grandi azioni. L’impegno per la sostenibilità ambientale è al primo posto per questa amministrazione e sono certo che questo traguardo sarà di stimolo per continuare lungo la strada che stiamo percorrendo, con ancora più convinzione. Ogni gesto, dal più piccolo al più grande, fatto nell’ottica di tutelare la salute della nostra città e quindi di ciascuno di noi, è prezioso. Sono tanti gli obiettivi da realizzare sul fronte green, dall’efficientamento energetico alle piste ciclabili, passando per un utilizzo più razionale e sostenibile dell’acqua - conclude il sindaco Negri - e sono convinto che Cesano Boscone sarà all’altezza delle sfide che ci attendono”.

PremiazioneLetsGreen00205