La piattaforma ecologica si trova in via Vespucci nr. 20

Per un regolare controllo dei conferimenti e degli accessi (anche in giornate di particolare afflusso come i fine settimana), sono in vigore le seguenti disposizioni:

i conferimenti tramite furgoni sono consentiti esclusivamente nella giornata di giovedì e necessitano di un'autorizzazione (gratuita), che viene rilasciata scrivendo a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero verde 800 40 94 64.  Non è permesso accedere con furgoni senza autorizzazione e negli altri giorni della settimana.

Le informazioni necessarie da specificare per il rilascio dell'autorizzazione sono:

• data dell'accesso in piattaforma (solo il giovedì)
  • dati del proprietario dei rifiuti (nome, cognome, residenza, numero di carta di identità o patente)
  • provenienza del materiale (se diversa dalla residenza)
  • elenco dettagliato del materiale (tipologia e quantità)
  • targa del furgone
  • eventuale delega (comprensiva di copia del documento d'identità del delegante nel caso in cui il produttore del materiale non coincida con chi si recherà in piattaforma)

I conferimenti tramite autovetture non necessitano di permesso e sono consentiti durante la settimana, escluso il giovedì (giornata dedicata ai furgoni).

Nell'eventualità che i cassoni adibiti alla raccolta di una data categoria di rifiuti siano colmi, non sarà possibile l'utilizzo degli stessi fino al loro svuotamento.

pdf Regolamento per l'utilizzo e la gestione della piattaforma ecologica per la raccolta differenziata (120 KB)

Orario Legale - Da fine marzo a fine ottobre (FESTIVI ESCLUSI):

• Lunedì: 8.30-12.30 e 15.00-17.00;
  • Martedì: 8.30-12.30 e 15.00-17.00;
  • Mercoledì: 8.30-12.30 e 15.00-17.00;
  • Giovedì: 8.30-12.30 e 15.00-17.00 - solo per furgoni e conferimenti straordinari con autorizzazione (utenze non domestiche, grandi quantità)
  • Venerdì: 8.30-12.30 e 15.00-17.00;
  • Sabato: 8.30-12.30 e 15.00-17.00;
  • Domenica: 8.30-12.30.

Orario Solare - Da fine ottobre a fine marzo (FESTIVI ESCLUSI):

• Lunedì: 8.00-12.30 e 14.30-16.00;
  • Martedì: 8.00-12.30 e 14.30-16.00;
  • Mercoledì: 8.00-12.30 e 14.30-16.00;
  • Giovedì: 8.00-12.30 e 14.30-16.00 - solo per furgoni e conferimenti straordinari con autorizzazione (utenze non domesticiche, grandi quantità)
  • Venerdì: 8.00-12.30 e 14.30-16.00;
  • Sabato: 8.00-12.30 e 14.30-16.00;
  • Domenica: 8.00-12.30.

Modalita' di accesso

L'accesso è regolato dagli operatori ed è consentito ai soli residenti, muniti di documento di identità.

Nei giorni festivi, le eventuali variazioni vengono comunicate tramite la sezione del sito comunale dedicata agli avvisi

Come conferire

: Materiali ferrosi (rottami metallici), pentole, apparecchi elettrici, pile e batterie esauste, lampadine e neon, batterie auto, oli e grassi vegetali (di frittura) e minerali, carta, cartone, vetro (solo lastre o grandi pezzi), plastiche rigide, scarti vegetali, legno*, ingombranti, macerie provenienti da piccole manutenzioni, contenitori etichettati T/F (vernici, solventi), farmaci scaduti, componenti elettronici, materiali inerti, frigoriferi, frigocongelatori, cartucce esaurite toner.

* per conferire materiali in legno è necessario che siano ridotti in piccoli pezzi (es. armadio smontato).

No: Estintori, bombole a gas, lana di roccia, umido, vestiti e scarpe, parti di motori e telaio, secco (sacchi raccolta indifferenziata), pneumatici, pannelli e manufatti in cartongesso*

* lo smaltimento del cartongesso in grandi quantità deve essere effettuato a carico dell'impresa che svolge i lavoriSe si tratta di quantità minori, lo smaltimento è consentito con le seguenti modalità:

• riduzione in piccoli pezzi e inserimento in sacchi trasparenti (massimo 4) non pesanti;
  • esposizione dei sacchetti davanti la propria abitazione nella mattina prevista per la raccolta del secco (lunedì nella zona A - giovedì nella zona B);
  • divieto di inserimento di altro materiale nei sacchetti trasparenti contenenti il cartongesso;
  • comunicazione preventiva in merito al luogo del ritiro al numero verde 800 40 94 64

Per ulteriori informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti si consiglia di scaricare app Junker