La piattaforma ecologica è sita in via Vespucci 20.

Orari di apertura

Si comunica che a partire dal giorno giovedì 11 GIUGNO 2020, al fine di controllare i conferimenti e garantire a tutta la cittadinanza di usufruire regolarmente della piattaforma comunale (anche nel fine settimana, giorni di particolare afflusso), entreranno in vigore le seguenti disposizioni:

• le autorizzazioni a cittadini e utenze non domestiche verranno rilasciate a mezzo posta elettronica e consentiranno i conferimenti solo ed esclusivamente nella giornata di giovedì. Non sarà possibile accedere con furgoni negli altri giorni della settimana.
  • I cittadini che conferiscono con autovetture e senza autorizzazione non potranno accedere alla piattaforma nella giornata del giovedì.

Gli orari di apertura restano quelli in vigore:

Orario Legale (da marzo a ottobre – FESTIVI ESCLUSI):

• Lunedì: 8-13 e 14:30-17;
  • Martedì, Mercoledì e venerdì: 8:30-13 e 14:30-17:30;
  • Giovedì: 8:30-13 e 14:30-17:30 – apertura dedicata esclusivamente a conferimenti autorizzati (furgoni e utenze non domestiche) – vietato l’accesso alle autovetture
  • Sabato: 8-13 e 14-17:30;
  • Domenica: 9-13.

Orario Solare (da ottobre a marzo – FESTIVI ESCLUSI):

• Lunedì, martedì, Mercoledì venerdì e sabato: 8-13 e 14-16:30;
  • Giovedì: 8-13 e 14-16:30 – apertura dedicata esclusivamente a conferimenti autorizzati (furgoni e utenze non domestiche) – vietato l’accesso alle autovetture
  • Domenica: 8-13.

L'accesso è regolato dagli operatori ed è obbligatorio utilizzare la mascherina, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro ed evitare assembramenti all'interno e all'esterno della piattaforma.

Modalita' di accesso

L'accesso è consentito ai soli residenti muniti di documento di identità. L'accesso con furgone (vale sia per i privati che per le ditte) è consentito previa autorizzazione rilasciata dal settore Urbanistica e Ambiente (previa telefonata), si ricorda che per il rilascio della stessa è necessario fornire: la data in cui andrete in Piattaforma, la provenienza e l'elenco dettagliato del materiale che conferirete, la targa del furgone e l'eventuale delega (comprensiva di copia del documento d'identità del delegante) nel caso in cui il produttore del materiale non coincida con chi si recherà in Piattaforma, in assenza di una di queste informazioni non sarà possibile il rilascio dell'autorizzazione.
Per il riconoscimento all’ingresso presentarsi con tesserino sanitario.

Cosa portare

: Materiali ferrosi e pentole, apparecchi elettrici, pile, batterie, lampadine e neon, batterie auto, olii vegetali (di frittura) e minerali, carta, vetro, plastica, scarti vegetali, legno, ingombranti, macerie provenienti da piccole manutenzioni, contenitori etichettati T/F (vernici, solventi), farmaci scaduti.
No: Estintori, bombole a gas, lana di roccia, umido, vestiti e scarpe, parti di motori e telaio, secco (sacchi raccolta indifferenziata), pneumatici, pannelli e manufatti in cartongesso.

pdf Regolamento per l'utilizzo e la gestione della piattaforma ecologica per la raccolta differenziata (120 KB)