Avviso di variazione:
Attenzione da marzo 2020 modifiche alla raccolta di  secco carta   pdf guarda il volantino (148 KB)

Consulta le modalità di raccolta e le disposizioni per il corretto conferimento  pdf Ordinanza Dirigenziale 9/2016 (834 KB) .

Utilizzo dei sacchi personalizzati pdf Ordinanza Dirigenziale 8/2017 del 31/10/2017 (699 KB) .

Calendari e orari vigenti relativi alla raccolta rifiuti: scarica l’ pdf ECOcalendario 2020 Zona A (976 KB) e pdf ECOcalendario 2020 Zona B (897 KB) con giorni di raccolta e modalità.

Piattaforma ecologica comunale: orari, modalità di accesso e rifiuti conferibili.

Spazzamento stradale: mappa delle giornate e orari dei divieti di sosta.

Consulta la mappa delle zone di raccolta: cerca la tua via sulla mappa o nella legenda e scopri le giornate di raccolta nella tua zona (Zona A gialla o Zona B blu).

Al Quartiere Giardino, negli stabili dotati dell'apposito sistema, la raccolta differenziata deve essere fatta utilizzando i contenitori parzialmente interrati (ECOPOINT).

Per chiedere la fornitura o sostituzione dei bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti consulta il procedimento e scarica il modulo.

Il gestore del servizio è: Gruppo IVA Iren – P. Iva: 02863660359.

Consulta la Carta dei servizi

Dati annuali Catasto rifiuti

pdf Dati raccolta rifiuti 2019 (212 KB)

Consulta le comunicazioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiante (ARERA)

Numero verde per informazioni, segnalazioni, reclami e prenotazioni ritiro ingombranti a domicilio:

numero verde

Attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
dalle 8.00 alle 12.00 (in altri orari con segreteria)

Il ritiro degli ingombranti avviene solo su prenotazione il mercoledì, salvo variazioni in caso di festività.

Per informazioni sul Servizio Ecologia e Ambiente, sito in Via Pogliani 3:

- orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Per inviare reclami scarica la app Municipium ed invia una segnalazione.

Scarica Junker l'app  o consulta il portale Web Junker

banner portale differenziata

Raccolta RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)

Si ricorda che l'utente deve separare i RAEE dalle pile estraibili, poi entrambi i rifiuti dovranno essere conferiti secondo la modalità di raccolta di ognuno (per pile vedi il paragrafo seguente).

Pile esauste e farmaci scaduti

Per le pile esauste e i farmaci scaduti sono posizionati su suolo pubblico appositi contenitori di colore rosso o verde. Trova il contenitore più vicino a te consultando la mappa.

Raccolta abiti usati

Sono stati posizionati, su suolo pubblico o parrocchiale di Cesano Boscone, i cassonetti gialli "Dona Valore" per la raccolta degli indumenti usati.
: abiti, borse, tende, biancheria, cappelli, maglieria, coperte, scarpe appaiate in buono stato, materiali tessili ed in pelle che vengono utilizzati nelle abitazioni.
No: stracci, tappeti, moquette, giocattoli, peluches, materassi, divani, indumenti molto logori o in pessimo stato. Per conoscere i vantaggi e i progetti sostenuti con la raccolta degli indumenti usati, visita il sito www.donavalore.it.

Scopri i contenitori per la raccolta abiti usati, pile esauste e farmaci scaduti più vicini a te.

Scarica l pdf ’elenco alfabetico dei rifiuti (63 KB) con la relativa modalità di conferimento