ALLOGGI POPOLARI:

Alloggi di proprietà dell’ALER che rientrano nei Servizi Abitativi Pubblici (ex ERP: Edilizia Residenziale Pubblica).

I suddetti alloggi fanno riferimento al  pdf Regolamento Regionale 4 agosto 2017 n. 4 (73 KB) e successive modifiche “Disciplina della programmazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale e dell’accesso e della permanenza nei servizi abitativi pubblici”.
Per gli aggiornamenti sulla normativa, consultare il seguente Comunicato  pdf aggiornamento a Gennaio 2021 (155 KB)

Nel mese di dicembre 2020, l'Assemblea dei Sindaci del Piano di Zona  ha approvato il nuovo pdf Piano Annuale dell’Offerta Abitativa per il 2021 (633 KB)

Per l'assegnazione degli alloggi, è previsto un Avviso unico per tutti i Comuni del Piano di Zona dell'Ambito Corsichese (Assago,Buccinasco,Cesano Boscone,Corsico,Cusago,Trezzano sul Naviglio).

Dal 15 marzo 2021 al 30 aprile 2021 è stato pubblicato un Avviso per l’assegnazione di n. 60 alloggi pubblici disponibili nell’ambito territoriale del Corsichese che include i Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Trezzano sul Naviglio:

pdf BANDO SAP (1.12 MB)

pdf INFORMAZIONI UTILI BANDO (964 KB)

pdf INFORMATIVA PRIVACY (443 KB)

pdf  ELENCO ALLOGGI MESSI A BANDO (370 KB)

Si procede di seguito alla pubblicazione delle graduatorie definitive, suddivise per ente proprietario.

Alloggi di proprietà dell'Aler nei Comuni di Assago,Cesano Boscone,Corsico,Trezzano sul Naviglio:

Alloggi di proprietà del Comune di Milano nel Comune di Trezzano sul Naviglio: pdf clicca qui (60 KB)

Alloggi di proprietà del Comune di Cusago:   pdf clicca qui (241 KB)

Alloggi di proprietà del Comune di Corsico:   pdf clicca qui (264 KB)

Nelle graduatorie, per ragioni di riservatezza, i richiedenti sono indicati con il solo numero di ID – codice di identificazione – che è stato assegnato in fase di domanda (si trova in fondo al modulo, dopo la firma).

Si informa che, a seguito della pubblicazione delle suddette graduatorie, gli enti proprietari procederanno all’assegnazione dei propri alloggi ai sensi dell’art. 15 del R.R. n° 4/2017 e s.m.i., previa verifica della sussistenza dei requisiti e delle condizioni familiari e abitative dichiarati all'atto della domanda e della loro permanenza all'atto dell'assegnazione.

I partecipanti non saranno chiamati secondo l’ordine numerico della posizione in graduatoria (1, 2, 3, ecc…) ma a partire dalla domanda, in graduatoria, dei nuclei familiari in condizione di indigenza (con ISEE pari o inferiore ad € 3.000 - contrassegnati con una “X”) con punteggio ISBAR più elevato.

Gli utenti interessati, secondo lo scorrimento della graduatoria come sopra specificato, saranno contattati direttamente dall’ente proprietario.

Per questioni di carattere generale, è possibile fare riferimento anche al Numero Unico del Settore Welfare 02.48.694.677, attivo dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30.

Al fine di semplificare l’accesso ai servizi da parte dei cittadini, garantendo un punto di prossimità per il disbrigo di diverse pratiche legate alla locazione senza la necessità di recarsi presso la sede dell’Aler di Rozzano, la sede comunale di via Turati 6 (sala Ilaria Alpi), ospita uno pdf Sportello dell'ALER (335 KB)  attivo il giovedì mattina, dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Momentaneamente chiuso causa Emergenza Covid19