Stampa
 

 

ALLOGGI POPOLARI

Gli alloggi di proprietà di ALER rientrano nei Servizi Abitativi Pubblici (ex ERP: Edilizia Residenziale Pubblica) e fanno riferimento al Regolamento regionale del 4 agosto 2017 n. 4 e successive modifiche “Disciplina della programmazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale e dell’accesso e della permanenza nei servizi abitativi pubblici”.

Per gli aggiornamenti sulla normativa, consultare il sito di Regione Lombardia.

Per consultare i documenti di programmazione dell'offerta abitativa pubblica e sociale del Piano di Zona dell'Ambito Corsichese, cliccare qui: 

https://www.ambitocorsichese.it/index.php/aree-di-intervento/politiche-abitative

Per l'assegnazione degli alloggi, è previsto un Avviso Pubblico unico per tutti i Comuni del Piano di Zona dell'Ambito Corsichese (Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Trezzano sul Naviglio).

Dalle ore 10.00 di lunedì 8 aprile 2024 alle ore 16.00 di venerdì 17 maggio 2024 è aperto un Avviso per l’assegnazione di n. 20 alloggi pubblici disponibili nell’ambito territoriale del Corsichese.  

È possibile consultare l'Avviso al seguente link https://www.ambitocorsichese.it/index.php/archivio-notizie/27-avvisi-pubblici/88-avviso-pubblico-n-9220-per-l-assegnazione-delle-unita-abitative-destinate-ai-servizi-abitativi-pubblici-disponibili-nell-ambito-territoriale-del-corsichese

 

Inoltre, si rendono disponibili i seguenti documenti: 

  pdf Link Informazioni Utili Avviso  (351 KB)

  pdf Link Elenco alloggi messi a bando (23 KB)

Si ricorda a tutti coloro che intendono presentare la domanda che la stessa può essere compilata online su una qualsiasi postazione informatica (anche a casa) a qualsiasi ora, in modo autonomo o con l’assistenza di una persona di fiducia.


Nel caso in cui questo non sia possibile, per essere supportati nella presentazione della domanda, fermo restando che la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è personale, i cittadini del Comune di Cesano Boscone possono richiedere un appuntamento contattando il numero del Settore Welfare 02.48.694.677 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30) oppure scrivendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’indicazione dei propri contatti.

In alternativa è possibile rivolgersi anche all’Aler - U.O.G. di Rozzano. In questo caso, il supporto ai cittadini per la presentazione della domanda è previsto nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento al numero 02.73922107.