AZIONI REALIZZATE DAL COMUNE

Morosità incolpevole

Erogazione di contributi a favore degli inquilini morosi incolpevoli titolari di contratto di locazione nel libero mercato.
Gli inquilini/richiedenti dovranno risultare destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con atto di citazione per la convalida.

pdf Manifesto (202 KB)
pdf Bando (350 KB)
(ATTENZIONE: diversamente da quanto indicato nel testo dell’Avviso, in seguito alle disposizioni vigenti per arginare il contagio da COVID 19, la protocollazione delle domande avverrà unicamente presso lo sportello Risparmia tempo di via Vespucci 5 su appuntamento, telefonando allo 0248694650, il lunedì - mercoledì - venerdì, dalle 8,30 alle 12,30.
pdf Domanda (332 KB)
pdf Dichiarazione sostitutiva di certificazione (422 KB)

Fondo di rotazione

E' rivolto ai cittadini che, per problemi indipendenti dalla loro volontà, si sono trovati in difficoltà economica e non sono più riusciti a pagare regolarmente l’affitto di casa. Per l’accesso a questa misura, è richiesto un valore ISEE ordinario del nucleo familiare compreso tra € 3.000 ed € 26.000. Le persone interessate possono richiedere al Comune un prestito per coprire il debito da restituire tramite una rateizzazione molto agevolata senza interessi. Requisito essenziale è che siano in grado di riprendere il regolare pagamento del canone e spese accessorie.

Le persone interessate possono rivolgersi al Segretariato Sociale.

AZIONI REALIZZATE DAL PIANO DI ZONA DELL'AMBITO CORSICHESE

Fino al 29 gennaio 2021 era possibile presentare domanda per l’Avviso pubblico del Piano di Zona dell'Ambito Corsichese finalizzato all’erogazione di un contributo destinato agli inquilini morosi incolpevoli in condizioni di difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19.

Si riportano di seguito l'avviso e i documenti allegati:

pdf Bando Morosità Covid FNPS 2019 (348 KB)

pdf  Modalità presentazione della domanda (538 KB)

pdf  Modulo di domanda Morosità Covid (980 KB)

pdf Schema Accordo (709 KB)

Assegnazione alloggio in locazione ad un canone inferiore a quello deli libero mercato

Fino al 29 gennaio 2021 era possibile presentare domanda per   l'Avviso pubblico del Piano di Zona dell'Ambito Corsichese finalizzato a formare una graduatoria sulla base della quale assegnare in locazione un alloggio situato al Quartiere Giardino, di proprietà della società Boscoquattro S.a.s, consociata di Palladium Italia S.r.l , in attuazione della Misura 5 della D.G.R. n. 6465/2017.

Il canone previsto è di €. 60 al mq, quindi più basso del 15% rispetto ai costi del libero mercato.
Si riportano di seguito l'avviso e i documenti allegati:

pdf Allegato simulazione spese (191 KB)
  pdf Bando attuazione Misura 5 (149 KB)
  pdf Modalità presentazione domanda (437 KB)
  pdf Allegato 2 Planimetria (247 KB)
  pdf Modulo domanda Misura 5 (152 KB)

Si procede alla pubblicazione della Graduatoria Definitiva pdf clicca qui (453 KB)