In applicazione del manuale di gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali, ai sensi del Codice per l’Amministrazione Digitale, si richiede a tutti i professionisti, di presentare le proprie pratiche esclusivamente attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica certificata, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che assume valore legale a tutti gli effetti.

E’ molto importante, per una corretta gestione dei documenti ricevuti:

• che tutta la documentazione sia inviata con un’unica PEC; nel caso lo spazio della PEC, limitato a 50MB, non sia sufficiente, siete invitati ad utilizzare per il trasferimento dei file, servizi come ad esempio WeTransfer, al fine di generare un unico protocollo in entrata.
  • che ogni pratica sia composta esclusivamente da file in formato standard “Pdf/a, che non devono essere criptati o protetti da password, né per la lettura, né per le modifiche;
  • che ogni documento, tavola/elaborato deve corrispondere ad un Pdf/a firmato digitalmente dal Tecnico professionista;
  • che le tavole degli elaborati grafici siano “in scala”, in formato “UNI” ossia composte da modili da 21 x 29,7 mm, e salvate su un area di stampa corretta;
  • che vengano prodotti esclusivamente file firmati digitalmente.

Si precisa che non è necessario scansionare la modulistica della Regione Lombardia e le tavole/elaborati grafici, firmati in modo olografo, è sufficiente la firma digitale del tecnico delegato dal titolare dell'istanza, (procura ai sensi dell’art. 1392 c.c.).

Questa modalità di presentazione permette la creazione e gestione di fascicoli di procedimento interamente digitalizzati.

Da ultimo si chiede a titolo di collaborazione di produrre una copia cartacea “di cortesia” di tutta la documentazione inoltrata a mezzo PEC; la stessa deve essere portata manualmente e lasciata al centralino del Comune di via Pogliani n° 3, entro due giorni lavorativi dall’inoltro dell’istanza, allegando un’autocertificazione da parte del tecnico incaricato che attesti l’esatta corrispondenza dei documenti in formato file inviati a mezzo PEC e degli equivalenti in formato cartaceo consegnati.

document Dichiarazione sostitutiva di certificazione per consegna copia cartacea P E (21 KB)