Il Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità (STIBM) si estende a tutti i comuni che fanno parte della Città metropolitana di Milano e della Provincia di Monza e Brianza e stabilisce tariffe più vantaggiose per l'acquisto degli abbonamenti annuali.

Il STIBM considera come centro di riferimento la città di Milano a partire dalla quale il territorio circostante è stato idealmente suddiviso in corone concentriche che rappresentano ciascuna una zona tariffaria.

Il Comune di Cesano Boscone è inserito nella zona tariffaria denominata Mi3 e con il biglietto ordinario da 2 euro, entro i 90 minuti di validità, è possibile viaggiare in tutta la città di Milano e nei 21 comuni della zona Mi3, comprese le stazioni capolinea della metropolitana di Rho Fieramilano e di Assago Milanofiori Forum.

In funzione del sistema tariffario integrato il Comune di Cesano Boscone ha stipulato una convenzione con ATM che consente l'acquisto, per i cittadini residenti, di diverse tipologie di abbonamenti annuali, e precisamente:

Validità solo sul comune di Milano:
Abbonamento ordinario urbano (tutti i cittadini): 314 euro
Abbonamento under 27 urbano (cittadini fino a 27 anni compiuti): 200 euro
Abbonamento senior over 65 urbano (cittadini con età maggiore di 65 anni): 300 euro

Validità da Cesano Boscone a Milano e altre località comprese nella zona tariffaria Mi1-Mi3
Abbonamento ordinario extraurbano (tutti i cittadini): 460 euro
Abbonamento under 26 extraurbano (cittadini fino a 26 anni compiuti): 345 euro
Abbonamento senior over 65 extraurbano (cittadini con età maggiore di 65 anni): 345 euro

Validità tra Milano e le altre località extraurbane, come da pdf allegato 1 (167 KB) e pdf planimetria con zone (726 KB)

Le spese di emissione delle nuove tessere in convenzione sono pari a 5 euro anziché 10 euro previsti. Occorre recarsi agli ATM Point.

Tutte le informazioni relative a tariffe e abbonamenti sono reperibili sul sito https://nuovosistematariffario.atm.it/.