Cesano WhatsApp è servizio di messaggistica del Comune di Cesano Boscone attraverso il canale WhatsApp, istituito con lo scopo di informare i cittadini tramite lo smartphone sui seguenti contenuti:

• informazioni di pubblica utilità
• servizi comunali;
• notizie dal Comune;
• eventi culturali;
• manifestazioni sportive;
• trasporti e viabilità;
• attività istituzionali;
• servizi scolastici.

Si tratta di un canale di comunicazione per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per usufruire del servizio è sufficiente seguire due semplici passi:
- salvare il numero di telefono 331.23.405.99 nella rubrica del proprio cellulare nominandolo "Cesano WhatsApp".
- inviare tramite WhatsApp un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può visualizzare il contatto altrui.

Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Cesano Boscone a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA”.
In caso di cambio smartphone, reinstallazione di WhatsApp, cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare al numero 3312340599 un messaggio contenente la dicitura: “AGGIORNA”.

Il numero di cellulare 3312340599 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate, richieste di informazioni o segnalazioni. Per quest’ultime è attiva l’app Municipium e l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy nonché pdf l’informativa privacy (291 KB)  e autorizza il Comune di Cesano Boscone al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente.

L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono difficoltà nella registrazione, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..