Si ricorda che, con l'avvio di un'attività economica, è necessario presentare la denuncia originaria per la TA.RI. (Tassa Rifiuti) , la richiesta di installazione/sostituzione insegne ed eventualmente la richiesta di occupazione del suolo pubblico (o del soprasuolo) con tavolini e sedie oppure dehor oppure tende solari.
L'esposizione dei mezzi pubblicitari (insegne, targhe murarie, vetrofanie, espositori interni, ecc.) e l'occupazione del suolo/soprasuolo deve essere richiesta al Comune che, a conclusione favorevole della fase istruttoria rilascerà le relative autorizzazioni. La consegna degli atti avviene, previa dichiarazione d'imposta e pagamento dei tributi
- Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritto Pubbliche Affissioni
- Canone di Occupazione Spazi e Aree Pubbliche (C.O.S.A.P.)
direttamente presso gli uffici del Concessionario ICA Tributi s.r.l. (a Corsico in Via Bernini 5/7, telefono 02.45119529 oppure email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Forme di pubblicità temporanee quali ad esempio volantinaggi, vendite promozionali, ecc. devono essere dichiarate direttamente al Concessionario.