Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Per prenotare un appuntamento per il rilascio della carta d’identità, di certificati anagrafici o di protocolli clicca qui.

Si ricorda che ai sensi del decreto legge 56/2021, i documenti di identità scaduti resteranno validi fino al 30 settembre 2021, pertanto non è necessario procedere con il rinnovo. Rimane la necessità di rinnovare il documento invece in caso di espatrio.

CERTIFICATI ANAGRAFICI

Per evitare tempi di attesa è attivo il servizio gratuito di certificazione con SPID, CNS, codice Pin della Carta di identità elettronica o Firma digitale.
Per accedere al servizio clicca qui

Sono presenti inoltre sul territorio alcuni esercizi commerciali convenzionati con il Comune che possono rilasciare i seguenti certificati anagrafici:

  • residenza
  • stato di famiglia
  • cittadinanza
  • certificato anagrafico di nascita
  • certificato anagrafico di matrimonio (senza annotazioni di regime di separazione dei beni o divorzio)
  • esistenza in vita
  • stato libero
  • contestuale contenente residenza/stato di famiglia
  • contestuale contenente residenza/cittadinanza
  • contestuale contenente residenza/cittadinanza/nascita
  • contestuale contenente residenza/cittadinanza/stato di famiglia
  • contestuale contenente residenza/cittadinanza/stato libero

Il servizio ha il costo di 1€ a certificato, oltre all’eventuale marca da bollo da 16 € che sarà necessario acquistare preventivamente.
I punti convenzionati sono:

  • Cartolibreria Papillon, via della Repubblica 5
  • Edicola in via Libertà
  • Edicola in via B. Croce ang. via Gramsci
  • Negozio di Elettricità, via Roma 46
  • Ortopedia, via Dante 3
  • Bozzato Hub, piazzetta della Misericordia 2/3
  • Cartoleria Paper & Paper, via Roma 113/A