Il servizio (rivolto a minorenni di età in obbligo scolastico fino al termine della scuola secondaria di primo grado diversamente abili, deambulanti e non) è finalizzato a garantire l’accompagnamento quotidiano, da e per le rispettive abitazioni o scuole, presso i plessi scolastici ubicati sul territorio comunale.

Possono richiedere il servizio (che è gratuito) i cittadini residenti riconosciuti invalidi, minorenni di età in obbligo scolastico.

Il pdf modulo di domanda (625 KB)  deve essere consegnato presso lo Sportello Comunale  di via Vespucci 5, nei giorni e negli orari di apertura.

Il servizio si svolge tutti i giorni della settimana, ad esclusione dei festivi, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 15.30.
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, compatibilmente con i posti disponibili.

Spese a carico dell’utente

Nessuna.

Documenti da presentare

Sono specificati nel Modulo di domanda sopra riportato.