Il Comune di Cesano Boscone organizza annualmente i corsi per le persone over 55 anni.

La ginnastica dolce prevede esercizi semplici che aiutano la mobilità di articolazioni e muscoli. L'obiettivo è riuscire a raggiungere nel tempo una maggiore elasticità, flessibilità e resistenza, oltre che maggiore controllo e consapevolezza del proprio corpo.

I movimenti lenti, leggeri, graduali sono a basso impatto e intensità; vengono utilizzati all'occorrenza elastici, cavigliere, piccoli pesi.

I piegamenti, gli allungamenti e lo stretching, non richiedono eccessivi sforzi e  favoriscono il rilassamento e la capacità di concentrazione.

Questo tipo di attività fisica si differenzia in ginnastica dolce "semplice" e dolce "attiva", in base a criteri che considerano vari fattori, come l'età dei partecipanti e/o eventuali problematiche legate allo stato di salute.

Per informazioni è possibile contattare il numero 02.48.694.677 (dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle ore 12.30)