Cos'è

Per installare un'insegna di esercizio, vetrofanie, una targa muraria, un cartellone pubblicitario, uno striscione, o qualsiasi altro messaggio pubblicitario, è necessario ottenere l’autorizzazione all’installazione, presentando una richiesta al Settore Entrate.
Al termine dell'istruttoria verrà emesso un provvedimento di accoglimento (autorizzazione) o di diniego motivato che verrà notificato al richiedente.

Chi può richiederlo

Persone fisiche o giuridiche che intendono esporre un qualsiasi mezzo pubblicitario

Come si richiede

Compilazione e protocollazione della richiesta

Entro 60 giorni dalla presentazione della richiesta

Documentazione rilasciata

Autorizzazione installazione nuova insegna/vetrofanie/targa - Autorizzazione per sostituzione insegna precedente - Autorizzazione per installazione impianto pubblicitario

Spese a carico dell'utente

N. 2 marche da bollo da € 16,00 (una da apporre sull’istanza, una da apporre sull’autorizzazione all’atto del ritiro).
Attestazione del versamento di € 110,00 per i diritti di istruttoria

La richiesta può essere:
1) consegnata e protocollata presso gli Sportelli Risparmia Tempo:
a) in via Vespucci n. 5: lunedì - mercoledì - venerdì 8.30-12.30
b) c/o il centro commerciale Auchan: martedì e giovedì 14.30-19.30, sabato 10.00-13.00
2) inviata tramite raccomandata A/R a: Comune di Cesano Boscone - Settore Entrate - Via Mons. Pogliani n. 3, 20090 Cesano Boscone

Documenti da presentare

Richiesta di autorizzazione per esposizione nuova insegna – sostituzione insegna – installazione di impianto pubblicitario con tutti gli allegati elencati nei modelli a disposizione.

Riferimenti legislativi (Normativa)

Dlgs. 507/1993 e ss.mm.
Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni (Deliberazione GC nr. 3/2007)
Impianti Pubblicitari
DLgs nr. 285/92 Nuovo Codice della StradaDPR 16/09/1995 nr. 495 Regolamento di attuazione ed esecuzione del Nuovo Codice della Strada

NOTE L'autorizzazione all'installazione dei mezzi pubblicitari dovrà essere ritirata presso gli uffici del concessionario ICA Tributi srl (Corsico, Via Gian Lorenzo Bernini nr. 5/7 tel. 02.45.11.95.29), previa effettuazione della dichiarazione di imposta.

Modulisitca di riferimento

pdf E16 Nuova richiesta o sostituzione insegna targa vetrofania (628 KB)

pdf E15 Istanza per autorizzazione Impianto Pubblicitario (701 KB)