Responsabile del procedimento : Massimo Spadaro

Cos'è

Ai fini di occupare il suolo pubblico per oltre 5 giorni consecutivi o di prorogare tale occupazione, è necessario ottenere l’autorizzazione/rinnovo presentando una richiesta al Settore Entrate.
Al termine dell'istruttoria verrà emesso un provvedimento di accoglimento (autorizzazione/rinnovo) o di diniego motivato che verrà notificato al contribuente.

A chi è destinato

Persone fisiche o giuridiche che intendono occupare il suolo pubblico in maniera temporanea (oltre 5 giorni) oppure permanente

Come si richiede

Compilazione e protocollazione della richiesta

Tempi

Entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta

Documentazione rilasciata

pdf Autorizzazione/rinnovo all'Occupazione del Suolo Pubblico (350 KB) - Proroga di autorizzazione/rinnovo all'Occupazione del Suolo Pubblicodda

Spese a carico dell'utente

N. 2 marche da bollo da € 16,00 (una da apporre sull’istanza, una da apporre sull’autorizzazione all’atto del ritiro).
Attestazione del versamento di € 110 per diritti di istruttoria tramite PagoPA-Portale dei pagamenti presente sul sito comunale selezionando la voce Canone Unico Patrimoniale

Dove rivolgersi

La richiesta può essere:
1) consegnata e protocollata presso gli Sportelli Risparmia Tempo (s’invita a verificare dal sito comunale o contattando il centralino al n. 02/486941 eventuali variazioni sulle modalità di accesso agli sportelli):
a) in via Vespucci n. 5: lunedì - mercoledì - venerdì 8.30-12.30
b) c/o il centro commerciale Bennet – Le porte di Milano: martedì e giovedì 14.30-19.30, sabato 10.00-13.00
2) inviata tramite raccomandata A/R a: Comune di Cesano Boscone - Settore Entrate - Via Mons. Pogliani n. 3, 20090 Cesano Boscone

Documenti da presentare

Richiesta di autorizzazione o proroga per l'occupazione suolo pubblico con tutti gli allegati elencati nei modelli a disposizione.

Riferimenti legislativi (Normativa)

Regolamento comunale per la disciplina del Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
DLgs nr. 285/92 Nuovo Codice della Strada e DPR 16/09/1995 nr. 495
Regolamento di attuazione ed esecuzione del Nuovo Codice della Strada
Norme tecniche di attuazione del Piano delle Regole del PGT (per i dehor)
Regolamento edilizio comunale

NOTE L'autorizzazione all'occupazione dovrà essere ritirata presso gli uffici del concessionario ICA Tributi srl (Corsico, via Gian Lorenzo Bernini 5/7 tel. 02.45.11.95.29), previo pagamento del Canone Unico Patrimoniale che verrà quantificato in base alle vigenti tariffe.