Dopo il posizionamento delle varie casette dedicate alla raccolta di oli vegetali per la cittadinanza, l'Amministrazione comunale ha esteso anche alle attività di ristorazione la possibilità di smaltire l'olio di frittura e di conservazione, offrendo un servizio di ritiro presso gli esercizi commerciali che ne faranno richiesta.

Per aderire all'iniziativa, che prevede la consegna di una tanica in comodato d'uso e una frequenza di svuotamento a cadenza mensile, occorre  inviare il pdf modulo (13 KB) compilato entro il 31/03/2024, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il servizio verrà attivato indicativamente dal mese di aprile 2024. Tutti i costi sono interamente a carico del Comune. Il progetto  è un ulteriore passo verso il miglioramento della raccolta differenziata e la promozione di buone pratiche a salvaguardia dell'ambiente.

Per eventuali  chiarimenti è possibile contattare il servizio ecologia all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.