Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Comune di Cesano Boscone possiede un ricco patrimonio associativo, che contribuisce a rendere vivo e vivace il nostro territorio. E' altresì compito del Comune valorizzare le libere forme associative e promuovere organismi di partecipazione dei cittadini all'amministrazione locale, anche su base di volontariato (art.54 c. 2 del nostro Statuto). 

La valorizzazione delle libere forme associative avviene anche mediante la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici. I soggetti iscritti all' pdf Albo comunale (650 KB)  delle associazioni godono di procedure  semplificate per quanto attiene la loro concessione.

Consultando il Regolamento dell'Albo delle associazioni oppure l'area tematica "Cultura e Sport", è possibile saperne di più rispetto a:

  • i requisiti e le modalità di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni;

  • i criteri e le modalità per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici.

Di seguito, selezionando i rispettivi collegamenti, è possibile conoscere le associazioni culturali e sportive attive nella nostra cittadina, che collaborano con l'Ente nella relizzazione di una programmazione integrata di eventi da offrire alla cittadinanza. 

Associazioni Culturali

Associazioni Sportive