Data: 27 Agosto 2025
Tipo di notizia
NotiziaUltimo aggiornamento: 28 Agosto 2025, 16:06
-
“Le vie della fede”. Concerto del Coro I Laudantes
La corale Laudantes nasce nel 1984 ed è composta da una trentina di elementi, tra coristi e musicisti. Negli anni ha sempre operato con l’immutato obiettivo di diffondere la cultura musicale principalmente nel sud – ovest milanese. Nel concerto, brani laici e di musica sacra che manifestano come la fede dei compositori abbia molte volte ispirato la creazione di sinfonie sublimi, dando vita ad un dialogo intimo e universale.
-
U Parrinu - La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia.
Christian Di Domenico conosceva personalmente Padre Pino Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993, nel giorno del suo 56°compleanno. Il sacerdote venne eliminato con un colpo di pistola alla nuca perché, togliendo i bambini alla strada, li sottraeva al reclutamento di Cosa Nostra.
-
Cesano jazz festival - Echo jazz 5TET
Un quintetto che intreccia swing, bebop e bossa nova in un viaggio sonoro sorprendente, dove tromba, sax, pianoforte, basso e batteria si rincorrono tra energia e raffinatezza. Un’esperienza di jazz autentico, dinamico e ricco di sfumature.
-
Lucio Battisti tribute show
Leandro Ghetti, voce e frontman del gruppo, coinvolgerà il pubblico in un viaggio tra chitarra acustica, pianoforte e organo, regalando una serata tutta da cantare. La sua straordinaria somiglianza con il grande Lucio renderà l’esperienza ancora più intensa e autentica.
-
Abba fever in concerto
Far conoscere la musica dei mitici ABBA e le inconfondibili sonorità degli anni ’70 a tutte le generazioni, è la missione degli Abba Fever. Un mondo di brani musicali indimenticabili e senza tempo
-
Cesano jazz festival - Echo wind orchestra ed Echo swing club
Il concerto è diviso in due parti: si comincia con orchestra di fiati e ritmica, tra standard jazz e arrangiamenti originali, e si prosegue con una formazione più ridotta, elegante e brillante, in equilibrio tra tradizione e innovazione.
-
Funkasin street band
Un viaggio sonoro tra rock, funk, jazz e disco, dove il ritmo pulsante trascina verso un coinvolgimento totale.
-
1914 Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale - di Antonio Besana
Con Antonio Besana e il funzionario ONU Andrea Angeli. La «Tregua di Natale» del 1914, a Ypres in Belgio, è uno degli episodi più straordinari della Prima guerra mondiale. Un omaggio al cuore dell'uomo che desidera la pace.
-
Cesano jazz festival - The 7SUS
Un giovane e brillante ensemble porta sul palco tutta l’energia del jazz. Con sax contralto, sax tenore, sax baritono, pianoforte, basso e batteria.
-
Zelig & Colorado cabaret
Uno spettacolo che unisce talento, ironia e intelligenza, capace di regalare al pubblico una serata di intrattenimento di qualità e momenti indimenticabili.