Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Il Consiglio comunale viene eletto direttamente dai cittadini, contestualmente all’elezione del Sindaco, e resta in carica cinque anni. È l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo dell’Ente; tra gli atti sui quali delibera ricordiamo lo Statuto, i Regolamenti, il Bilancio di previsione, i programmi triennali e l’elenco annuale delle opere pubbliche.

Il Consiglio comunale di Cesano Boscone è composto dal Sindaco più sedici consiglieri comunali. Il Consiglio Comunale elegge al suo interno un Presidente e un Vice Presidente i quali costituiscono l'Ufficio di Presidenza. Le attribuzioni del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale sono contenute nel Regolamento del Consiglio Comunale.

Scrivi al presidente del Consiglio Comunale  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Composizione Consiglio Comunale a seguito delle elezioni del 26 maggio 2019

 Partito Democratico 
 Giovanni Bianco - Presidente del Consiglio Comunale
 Fulvio Paladini (capogruppo), Laura Matilde Bersani, Marco De Ros, Vincenza Rutigliano, Paola Piazza, Andreas Massacra
 Il Futuro in Comune 
 Vincenzo Primerano (capogruppo), Laura Girelli, Fulvia Erasmi
 Movimento 5 Stelle
 Maria Pulice
 Fratelli d’Italia 
Simona Sanfelici (capogruppo), Carmine Fabio  Raimondo
Forza Italia
Patrizio Carlo Abbiati
Lega Salvini Lombardia
Amos Pennati (capogruppo), Sergio Flores