Contenuto principale

Messaggio di avviso

Misura nidi gratis 2019/2020 cosa devono fare le famiglie

Con  D.d.s. 10 settembre 2019 - n. 12786 POR FSE 2014/2020 ' Misura Nidi Gratis 2019-2020 (d.g.r. 1668/2019): approvazione esiti istruttorie avviso comuni (dds 7993/2019) ' 2° finestra, il Comune di Cesano Boscone è stato ammesso alla misura. 

Si informano le famiglie che sul sito di Regione Lombardia http://www.regione.lombardia.it è stato pubblicato l’avviso per l’adesione alla Misura Nidi Gratis anno educativo 2019/2020

La domanda di contributo potrà essere presentata dalle ore 12.00 di lunedì 23 settembre 2019 fino alle ore 12.00 di venerdì 25 ottobre 2019, fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate attraverso il sistema informativo Bandi online, raggiungibile all'indirizzo http://www.bandi.regione.lombardia.it, autenticandosi esclusivamente con:

tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN (le famiglie possono rivolgersi presso gli Sportelli Risparmia Tempo di Via Vespucci e Auchan - per il rilascio del Pin); oppure con:

- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale).

 

REQUISITI PER ACCEDERE ALLA MISURA NIDI GRATIS

  1. Indicatore della situazione economica equivalente - ISEE MINORENNI/ISEE CORRENTE 2019 inferiore o uguale a 20.000,00 euro;
  2. entrambi i genitori devono essere residenti in Lombardia;
  3. entrambi i genitori devono essere occupati, oppure vi può essere un genitore occupato e un genitore disoccupato con DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità), PSP (Patto di Servizio Personalizzato) già stato sottoscritto presso un Centro per l’Impiego o un Operatore accreditato in Regione Lombardia per i servizi al lavoro abilitati, oppure che venga sottoscritto entro quattro mesi dalla data di presentazione della domanda, pena la non ammissibilità a finanziamento della domanda.

In caso di genitore disoccupato è necessario che:
- la DID risulti già sottoscritta al momento di presentazione della domanda;
- il PSP sia già stato sottoscritto presso un Centro per l’Impiego o un Operatore accreditato in Regione Lombardia per i servizi al lavoro abilitati, oppure che venga sottoscritto entro quattro mesi dalla data di presentazione della domanda, pena la non ammissibilità a finanziamento della domanda.

In presenza del nucleo monoparentale, tutti i requisiti di cui sopra si riferiscono al solo genitore che costituisce il nucleo familiare del bambino che è l’unico soggetto autorizzato a presentare la domanda.

Sul sito di Regione Lombardia: http://www.regione.lombardia.it  sono disponibili i  video tutorial che illustrano come accedere alla piattaforma regionale dei bandi.

  pdf AVVISO POSTAZIONE INFORMATICA PER DOMANDA MISURA NIDI GRATIS (301 KB)